Banner

Consulenti, Orientatori, Formatori In Rete

Consulenti, Orientatori, Formatori In Rete

Credi che sia opportuna la riduzione dell'orario scolastico proposto dalla Ministro Gelmini?
 
Vuoi collaborare? PDF Stampa E-mail

 

Chi ha diritto all'Apprendimento?

COFIR da molti anni ormai porta in Italia alcuni dei principali esperti internazionali sull'apprendimento. 
Il dibattito che abbiamo aperto è attuale, urgente, imprescindibile e richiede diffusione e attenzione da parte di tutti. Da parte di chi si occupa di educazione e da parte di chi la "subisce" è forte la domanda di partecipazione e democratizzazione del modello educativo; non è certo questo il modello democratico a cui vogliamo affidarci, non è quello che da anni vediamo nel nostro paese e non è quello che vediamo applicato nella maggioranza degli altri paesi; frutto dell'incertezza, del bisogno o dell'opportunismo di alcuni.
Il dibattito che è stato aperto e che a cadenza biennale rinnoviamo è qualcosa che accade perché uomini e donne che lavorano nel mondo dell'educazione (formale o non formale che sia), genitori e studenti che ogni giorno quel modello toccano e vivono, ritengono pressante e fondamentale per il loro futuro.
Se vuoi aiutarci e vuoi contribuire attivamente con materiali, idee per i prossimi convegni, segnalazioni di siti interessanti o quant'altro chiamaci o scrivici (una mail o una lettera)
 
COFIR - Consulenti Orientatori Formatori In Rete
Piazza Risorgimento 8, 52100 Arezzo
tel. 0575 380468
fax 0575 355966
 

 
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack